HOMECORSIORGANIZZAZIONENEWSCOMUNICATIRASSEGNA  STAMPACONTATTACI

Istituto Istruzione Superiore "A.Avogadro" c.so Palestro 29 -13100 Vercelli sede centrale: Liceo Scientifico "A.Avogadro" e mail: vcis02100q@istruzione.it

ll Liceo Scientifico "Amedeo Avogadro" di Vercelli e' sito al numero 29 di corso Palestro, nella zona detta di Porta Milano . La fondazione del Liceo risale agli anni del secondo dopoguerra, quando nacque come sezione staccata del Liceo Scientifico Governativo di Torino. Nell’anno scolastico 1947/48 i primi 25 studenti conseguirono il diploma di Maturita'. Il Liceo venne poi riconosciuto come istituzione autonoma nell’anno scolastico '51-'52. Tuttavia solo il 24 ottobre 1960, dopo sedici anni dalla sua istituzione, trovo' finalmente una sede propria, nell’attuale edificio in corso Palestro. Negli anni precedenti, infatti, le classi erano state ospitate nei locali dell’istituto Magistrale, prima, e del Liceo Classico, poi. Negli anni il Liceo ha visto progressivamente crescere il numero dei suoi iscritti, tanto che si e' reso necessario l’ingrandimento delle sue strutture, con la costruzione di un’ala nuova, che e' stata inaugurata il 7 aprile 1995.
Curricoli, metodologie d’insegnamento e strutture si sono profondamente rinnovati, soprattutto in questi ultimi anni, accogliendo le sollecitazioni che provengono dal mondo del lavoro, dalla societa' e dalla cultura odierne. Infine la scuola organizza ogni anno (dal novembre '94) all'interno della programmazione abituale corsi di recupero-rinforzo approfondimento, condotti di norma da docenti interni alla scuola.

IL DIRIGENTE Prof.ssa Paoletta PICCO
 riceve su appuntamento.
 Per fissare un appuntamento telefona al n. 0161.256880.

Collaboratori

Ing. Marco Lanino

DSGA dott.ssa Angelina Addonizio

staff. in definizione